pp Administrator
Beiträge: 763
|
Verfasst am: 03.01.2005, 13:25 Titel: Camorra: omicidio eccellente a Napoli |
|
|
Zitat: | Freddato in un agguato il padre del boss degli scissionisti. Ciampi nel capoluogo campano. Morto l'uomo ferito per errore.
NAPOLI - Una domenica di violenza a Napoli. Dopo l'uccisione a Secondigliano di Crescenzo Marino, padre del boss degli scissionisti, un secondo agguato è avvenuto nella serata di domenica a Casavatore, nel napoletano. La vittima è Salvatore Barra, pregiudicato di 30 anni. Secondo le prime indagini, anche Barra sarebbe legato al clan degli scissionisti, il gruppo che si contrappone ai Di Lauro. Il delitto è avvenuto in via San Pietro, dentro un bar. Sempre nella tarda serata di domenica è morto l'uomo ferito per errore nell'agguato del 28 dicembre scorso a Sant'Ansatasia.
PADRE DEL BOSS - Il primo morto di camorra dell'anno a Napoli, nell'ambito della faida in corso all'interno del clan di Lauro di Secondigliano, è stato un morto eccellente. L'omicidio fra l'altro si è verificato nel giorno della visita a Napoli del presidente della Repubblica Ciampi. Il quale, rivolto ai napoletani, ha dichiarato fiducioso che: «Napoli riuscirà sicuramente a superare il momento difficile che sta attraversando sul fronte
dell'ordine pubblico e della criminalità organizzata
Nulla però sembra al momento fermare la camorra. E domenica a cadere vittima dell'ennesima agguato è stato Crescenzo Marino, 70 anni, pregiudicato per associazione a delinquere e padre di Gennaro Marino, arrestato nel maxi blitz realizzato a Scampia nei giorni scorsi, e considerato uno dei capi degli scissionisti.
L'AGGUATO - L'uomo è stato atteso dai sicari, probabilmente due persone, davanti alla sua abitazione nella quarta traversa di via
Limitone Arzano, a Secondigliano: Marino è stato raggiunto da
numerosi colpi di arma da fuoco mentre era a bordo della sua
auto, una Smart. L'omicidio è avvenuto in una zona poco frequentata, tra i quartieri di Secondigliano e Scampia, in un'area poco distante dal centro penitenziario.
ERCOLANO - È di due feriti il bilancio di un altro agguato avvenuto in piazza Pugliano, a Ercolano (Napoli). Un pregiudicato Vincenzo Del Mastro, 25 anni, è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco a un fianco ed è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Maresca di Torre del Greco. Un passante, Ciro Cozzolino di 58 anni, è rimasto ferito da un proiettile a una gamba ed è ricoverato nello stesso ospedale con una prognosi di 20 giorni. Secondo la polizia, era il solo Del Mastro l'obiettivo dei sue sicari, che hanno sparato dalla sella di un motorino. Del Mastro ha precedenti per furto e rapina, ma non risulta legato a clan della camorra.
MORTO UN ALTRO FERITO PER ERRORE - È morto a Napoli Francesco Rossi, l'incensurato ferito per errore nell'agguato in cui è rimasto vittima il 28 dicembre a Sant'Anastasia, nel napoletano, il pregiudicato Vincenzo Mauri. L'agguato, di matrice camorristica, era stato portato a termine nel circolo ricreativo di via Mario De Rosa. Obiettivo dei killer era Mauri, Rossi fu colpito per sbaglio a un polmone, trovandosi nella traiettoria dei proiettili, e poi sottoposto a un intervento chirurgico. Francesco Rossi, soprannominato «Fravulella», era un personaggio assai noto a Sant'Anastasia come capo della tifoseria della squadra di calcio locale.
Quelle: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/02/napoli.shtml |
_________________ Youonweb.it - Immer wissen, was abgeht!
|
|